Devo fare un po’ di foto a qualche orecchino che ho preparato con il laser ,il legno e i libri. Devo costruire una cabina foto (lightbox). Cosa c’è di meglio di un paio di luci,una scatola di cartone e qualche foglio di carta forno?

lightbox

La carta forno serve a diffondere la luce, rendendola omogenea sull’oggetto da fotografare. Se non ne avete in casa potete usare dei fazzoletti,o della semplice carta da stampare. Io uso due lampade dell’ikea ( 3 sarebbero meglio) per avere un gradevole effetto di base,con lampadine a luce fredda da 20 watt.

Per costruire una cabina foto come questa dovrete fare 3 grandi buchi su tre lati della scatola (la grandezza dipende dal soggetto che avete intenzione di fotografare). Dove avete bucato con un taglierino la scatola, attaccate con del nastro i fogli di carta forno ( aprite il cassetto in cucina, lì ci sarà sicuramente ;). All’inteno procedete come meglio credete, tendenzialmente si usa un foglio bianco o del colore che preferite, (sarà il vostro sfondo) abbastanza spesso, fissato in alto in modo da fare una curva verso il basso. Così facendo si eviteranno pieghe e distrazioni sulla foto finale, con un effetto quasi di levitazione dell’oggetto.

Con questa scatola auto costruita posso fotografare professionalmente anche di notte,senza usare il sempre valido trucco della finestra..

Il risultato? ecco la prima foto:

cabina foto - Profumo vuoto

Può diventare benissimo la nuova pubblicità di un profumo!

J'odore cabina foto

Scherzi a parte, ecco il risultato:

Puoi trovare gli orecchini in vendita qui: https://www.ezebee.com/dillo-con-un-libro/offers

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo sui social network e non dimenticare di mandarci le foto dei tuoi risultati o della tua nuova lightbox!